Ubatan

Ubatan è un antichissimo trattamento ayurvedi­co che rigenera e puri­fica anima e corpo, rende la pelle morbida e brillante.

È chiamato anche “il massaggio degli sposi” poiché rappresenta  un saluto e un augurio, una purificazione per la nuova vita che sta per essere vissuta.

Il termine Ubatan sta a indicare le farine di cereali e di legumi che   sapientemente mescolate con oli, er­be, latte, yogurt , vengono usate in questo particolare massaggio.

Questo tratta­mento migliora la circolazione linfatica e sanguigna. I pori vengono puliti e riaperti permetten­do alla pelle di espellere gli scarti metabolici.  È un peeling naturale ma anche un massaggio profondo, dalle proprietà nutritive e rinvigorenti.

Il trattamento inizia con l’applicazione dell’impasto, creato secondo le caratteristiche della persona su tutto il corpo.  L’impasto si seccherà in 20 – 30 minuti e verrà rimosso  strofinando con molta calma, una parte del corpo alla volta, nella stessa sequenza, con cui è stato applicato. portando  via cellule morte e impurità.

Ubatan si può utilizzare tutte le volte che si inizia un trattamento disintossicante, utilissimo nei cambi di stagione.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *